Capoeira a Torpignattara – Palestra Pro Fighting

Questo corso non è più attivo, clicca QUI per sapere dove si terranno le lezioni di capoeira adulti e bambini per l’anno accademico in corso.

A3-corso-torpignattara

Settembre andiamo, è tempo di…tornare in palestra! Ripartono i corsi di Capoeira a Roma con Professor Baiano. A due passi dal Pigneto, nel cuore del quartiere Torpignattara riprendono le lezioni di Capoeira Regional tradizionale presso la palestra Pro Fighting, punto di riferimento della scena degli sport da combattimento e arti marziali a Roma.

La Capoeira è un’arte marziale Brasiliana che sviluppa agilità, coordinazione, riflessi, senso del ritmo. Praticare Capoeira vuol dire fare un’attività fisica, ma allo stesso tempo conoscere un’altra cultura, imparare un’altra lingua, viaggiare, conoscere persone da tutto il mondo, affrontare i propri limiti e cercare di superarli.

Il terreno di gioco è costituito da una roda: uno spazio delimitato da un gruppo di persone in cerchio, che cantano e tengono il ritmo con il battito delle mani per dare energia ai due capoeristi che giocano all’interno della roda. Il ritmo è scandito dal Berimbau (strumento monocorda di origine africana) che determina la velocità e il tipo di gioco a seconda del ritmo suonato.

Le lezioni si terranno il lunedì e mercoledì dalle 20.30 alle 22.00, la lezione di prova è GRATUITA.
Inizio corso 2 SETTEMBRE.

Ricordiamo che alla Pro Fighting è attiva una promozione “Chi porta un amico trova un tesoro“: un mese di corso GRATIS per chi porta un amico ad iscriversi al corso (per info sulla promo consultare il sito della palestra).

Per raggiungere la Pro Fighting autobus 105 (da Termini) e 409 (da Arco di Travertino e Stazione Tiburtina).

Ci vediamo in palestra!

Per vedere info sui corsi nelle altre palestre clicca qui.

 

 

Share