Capoeira per Bambini a Roma

24 e 26 SETTEMBRE LEZIONI GRATUITE

Musica, arte marziale, gioco e amicizia, in una parola: Capoeira. In partenza da ottobre il corso di Capoeira per bambini e ragazzi con Contramestre Baiano. Il corso di Capoeira Regional tradizionale si terrà presso la palestra, in Via Assisi 37 (Stazione Tuscolana).

La pratica della Capoeira è un’attività ideale per bambini e adolescenti. Si tratta di un’arte marziale Brasiliana che sviluppa agilità, coordinazione, riflessi, senso del ritmo e soprattutto aiuta i ragazzi a sviluppare fiducia in se stessi. Praticare Capoeira vuol dire fare un’attività fisica, ma allo stesso tempo conoscere un’altra cultura, imparare un’altra lingua, affrontare i propri limiti e cercare di superarli.

La Capoeira si sviluppa attraverso il gioco: il confronto tra i partecipanti è sempre vissuto in maniera ludico-creativa. Non si parla mai di avversari, ma di compagni di gioco.

Il terreno di gioco è costituito da una roda: uno spazio delimitato da un gruppo di persone in cerchio, che cantano e tengono il ritmo con il battito delle mani per dare energia ai due capoeristi che giocano all’interno della roda. Il ritmo è scandito dal Berimbau (strumento monocorda di origine africana) che determina la velocità e il tipo di gioco a seconda del ritmo suonato.

Le lezioni si terranno il martedì e giovedì dalle 17 alle 18, la lezione di prova è GRATUITA.

Ci vediamo in palestra!

Per vedere info sui corsi nelle altre palestre clicca qui.

Se vuoi attivare un corso di Capoeira per bambini o ragazzi nella tua zona scrivi a baianoc4poeira@gmail.com

Share